Estrazione delle Carriere: apre la Giostra Porta Santo Spirito, poi Porta del Foro, Porta Sant’Andrea e chiude Porta Crucifera.
Si è svolta questa mattina, domenica 30 agosto, davanti al palazzo Comunale di Arezzo la Cerimonia di Estrazione delle Carriere e Giuramento dei Capitani valida per la 150esima edizione della Giostra del Saracino che si correrà domenica 6 settembre in Piazza Grande.
I paggetti dei quattro quartieri hanno estratto il seguente ordine di carriere: Porta Santo Spirito, Porta del Foro, Porta Sant’Andrea, Porta Crucifera.
Contestualmente hanno giurato i quattro capitani: per Porta Santo Spirito Niccolò Pino, poi per Porta del Foro Diego Giusti, quindi Andrea Gavagni per Porta Sant’Andrea, infine Mario Francoia per Porta Crucifera.
Da domani, lunedì 31 agosto, al via le prove dei giostratori a partire dalle 16:10 fino alle 19.30 secondo l’ordine estratto. Le prove dei giostratori si svolgeranno fino a mercoledì 2 settembre. Giovedì 3 la Simulazione di Gara a partire dalle 17.00 seguita, la sera alle 21.30, dal Concerto del Gruppo Musici insieme agli Sbandieratori, Signa Arretii, le rappresentanze dei quartieri e con la voce dell’Araldo. Venerdì 4 alle 21.30 la Prova Generale, corsa dalla riserve e dedicata a Roberto Doro.
Vendita dei biglietti: dalle 15.00 alle 18.00 di oggi saranno disponibili i biglietti per i posti in piedi per la Giostra del Saracino e tutti i biglietti per la Prova Generale presso la biglietteria del percorso espositivo “I Colori della Giostra”, mentre da domani ore 15.00 tutti i biglietti saranno disponibili anche online al seguente link: https://discoverarezzo.ticka.it/




























