Estrazione delle Carriere: apre Porta Crucifera, poi Santo Spirito, Sant’Andrea e Porta del Foro
L’Estrazione delle Carriere, svoltasi ieri sera sabato 14 giugno, davanti al palazzo Comunale di Arezzo con il Giuramento dei Capitani, valida per la 147ª edizione della Giostra del Saracino che si correrà sabato 21 giugno in Piazza Grande ha dato il proprio verdetto: i paggetti dei quattro Quartieri hanno estratto il seguente ordine di carriere: Porta Crucifera, Porta Santo Spirito, Porta Sant’Andrea, Porta del Foro. Lo scettro di comando del Maestro di Campo è stato consegnato, come stabilito dalla Magistratura della Giostra, a Gabriele Veneri che avrà come vice Carlo Umberto Salvicchi.
Da oggi, domenica 15 giugno, al via le prove dei giostratori a partire dalle 20:30. Le prove dei giostratori si svolgeranno fino a martedì 17 giugno. Mercoledì 18 la Simulazione di Gara a partire dalle 21.30. Giovedì 19 alle 21.30 la Prova Generale dedicata a Edo Gori.
Oggi alle 20.30 inizierà la Prove Porta Crucifera, alle 21.15 Porta Santo Spirito, alle 22.00 Porta Sant’Andrea e alle 22.45 conclude Porta del Foro.
foto di copertina di A. Dragoni (g.c.);
foto galleria di A Falsetti (g.c.)