“90 anni sulla lizza”, prorogata la mostra dedicata ai 90 anni della Giostra del Saracino. Da venerdì sarà consentito l’accesso solo presentando il green pass
Prorogata la mostra “90 anni sulla lizza”. Visto il grande interesse e afflusso di visitatori, l’esposizione organizzata dal Comune di Arezzo per celebrare l’anniversario della rinascita del Saracino che si sarebbe dovuta chiudere sabato 7 agosto, stesso giorno in cui, 90 anni fa in Piazza Grande, si corse la prima edizione della Giostra dell’età moderna, è stata prorogata fino a domenica 15 agosto. La mostra sarà visitabile ogni giorno dalle 10 alle 13 e dalle 14 alle 19 nelle sale a piano terra del Palazzo di Fraternita in Piazza Grande.
Da venerdì 6 agosto, l’accesso alla mostra “90 anni sulla lizza” così come al percorso espositivo “I Colori della Giostra” in Piazza della Libertà, sarà consentito soltanto agli utenti in possesso di Certificazione Verde Covid-19 (Green Pass) in linea con quanto stabilito dalle recenti disposizioni varate con il D.L. n. 105/2021. La certificazione, in corso di validità, dovrà essere presentata (in formato digitale o cartaceo) unitamente ad un documento di identità al personale all’ingresso e sarà verificata tramite l’App nazionale VerificaC19. Il Green Pass non è richiesto ai bambini esclusi per età dalla campagna vaccinale (fino a 12 anni) e ai soggetti esenti sulla base di idonea certificazione medica.
Si ricorda infine che il percorso espositivo “I Colori della Giostra”, in occasione delle celebrazioni previste per San Donato, venerdì 6 agosto, resterà aperto fino alle 21. La struttura è aperta durante la settimana dalle 10 alle 13 e dalle 14 alle 18 eccetto il martedì, giorno di chiusura, e il sabato e la domenica dalle 10 alle 18 con orario continuato.